PROFILE

aziendaVisual Software nasce nel 1997 e oggi è un forte e strategico partner IT per molte aziende automobilistiche in Italia.
Il core product è il DMS (Dealer Management System) denominato ‘Infinity’ e il mercato di riferimento sono i dealer. Tuttavia molti Ricambisti e Distributori fanno parte della nostra clientela di base.

Significativi investimenti in R&S e nelle risorse umane sostengono la crescita dei clienti e la fornitura di servizi altamente personalizzati.
Visual Software è guidata da qualità e passione.
Un impegno continuo per l’innovazione ha da sempre caratterizzato l’organizzazione del gruppo di lavoro, la sua comunicazione, la sua ricerca e la sua logistica integrata.
Lo sviluppo del prodotto è sempre stato considerato un fattore critico di successo: negli ultimi quattro anni il personale dedicato ad essa è cresciuto del 45%.

Visual Software ha la sua unità di R&S, la sede principale e lo sviluppo dei prodotti a Ragusa. L’unità di Marketing&Sales ha sede a Milano.
Visual Software ha scelto di puntare sulla flessibilità della sua struttura e sulla forza della sua rete clienti come strumento di miglioramento continuo dei propri prodotti.
Le risorse umane che lavorano in Visual Software sono costantemente invitati a sviluppare progetti concreti per migliorare il lavoro di concessionari, sotto la guida di esperti professionisti.

Visual Software, è un’azienda fondata da un gruppo di professionisti con pluriennale esperienza nel campo dell’Information Tecnology.  Riveste il ruolo di forte e strategico partner IT per molte aziende automobilistiche in Italia offrendo una gamma di servizi alle imprese e consulenza strategica in ambito Information and Communication Technology.

 

 

L’elenco dei servizi che Visual Software offre alle aziende copre l’intero ciclo di vita dell’impresa, in ogni suo aspetto.

 

 

  • 1997

    Dall’idea di 3 imprenditori nasce Visual Software. Il mercato di riferimento è il mondo dei ricambisti e dei distributori di tutta Italia e in particolar modo della Sicilia.
  • 2005

    Infinity viene certificato da Suzuki Italia per l’invio e la ricezione dei flussi da e per Casa Madre. Seguiranno a breve anche il gruppo Fiat e il gruppo Peugeot/Citroen. Nel giro di pochissimo tempo arriveranno anche le certificazioni Opel e Ford. Recentemente sono stati validati i flussi del gruppo Volkswagen, Hyundai, Kia, Nissan e Ferrari.
  • 2011

    Visual Software acquisisce Cogito, software house di Bologna specializzata nel mondo Mercedes. Un nuovo punto logistico e strategico nonché una importante acquisizione di un nuovo parco clienti.
  • 2014

    Viene inaugurata la nuova sede di Visual Software. Oltre 1.000 mq disposti su 2 livelli, energeticamente auto sufficiente grazie all’installazione di pannelli solari e dotata delle migliori tecnologie hardware e software. Visual Software si avvale della professionalità di 67 dipendenti e 7 consulenti distribuiti su tutto il territorio nazionale.