PROFILE

Visual Software, è un’azienda fondata da un gruppo di professionisti con pluriennale esperienza nel campo dell’Information Tecnology.

 

Oggi riveste il ruolo di forte e strategico partner IT per molte aziende automobilistiche in Italia offrendo un’innovativa gamma di prodotti e servizi di consulenza strategica in ambito Information and Communication Technology.

La mission di Visual Software è quella di fondere gli aspetti organizzativi aziendali con gli strumenti necessari per la loro attuazione, creando in azienda una cultura informatica semplice, conosciuta, coerente con la propria struttura organizzativa ed efficace nel ridurre i tempi e l’impiego di risorse.

 

Il core product è Infinity DMS e il mercato di riferimento sono i dealer. Tuttavia molti Ricambisti e Distributori fanno parte della nostra clientela di base.

Significativi investimenti in R&D e HR sostengono la crescita dei clienti e la fornitura di servizi altamente personalizzati.
Un impegno continuo per l’innovazione ha da sempre caratterizzato l’organizzazione del gruppo di lavoro, la sua comunicazione, la sua ricerca e la sua logistica integrata.

Visual Software ha la sua unità di R&S, la sede principale e lo sviluppo dei prodotti a Ragusa. L’unità di Marketing&Sales ha sede a Milano.

 

  • 1997

    Dall’idea di 3 imprenditori nasce Visual Software. Il mercato di riferimento è il mondo dei ricambisti e dei distributori di tutta Italia e in particolar modo della Sicilia.
  • 2005

    Infinity viene certificato da Suzuki Italia per l’invio e la ricezione dei flussi da e per Casa Madre. Seguiranno a breve anche il gruppo Fiat e il gruppo Peugeot/Citroen. Nel giro di pochissimo tempo arriveranno anche le certificazioni Opel e Ford. Recentemente sono stati validati i flussi del gruppo Volkswagen, Hyundai, Kia, Nissan e Ferrari.
  • 2011

    Visual Software acquisisce Cogito, software house di Bologna specializzata nel mondo Mercedes. Un nuovo punto logistico e strategico nonché una importante acquisizione di un nuovo parco clienti.
  • 2014

    Viene inaugurata la nuova sede di Visual Software. Oltre 1.000 mq disposti su 2 livelli, energeticamente auto sufficiente grazie all’installazione di pannelli solari e dotata delle migliori tecnologie hardware e software. Visual Software si avvale della professionalità di 67 dipendenti e 7 consulenti distribuiti su tutto il territorio nazionale.
  • 2016

    Visual Software entra a far parte del Gruppo Zucchetti, prima software house italiana in Europa, specialista nella fornitura di software, hardware e servizi ad aziende di settore.