Logistica

logistica

Il nuovo modulo di logistica gestisce le bisarche, gli itinerari, i viaggi, divisi per tipologia di motivazione, con un integrazione con il database di Infinity in lettura per quanto riguarda gli stock, le ubicazioni, gli impegni dei veicoli, gli utenti e li scrittura per quanto riguarda le prenotazioni dei viaggi e la consultazione.
Il software è fruibile anche dall’esterno essendo una applicazione Web based, con possibili integrazioni future.
Il modulo prevede anche delle reportistiche dedicate che permettano alla direzione il monitoraggio degli spostamenti per tipologia di motivazione, anche in connessione con la chiusura dei contratti per venditore, in modo da poter monitorare il ranking di movimentazioni/contratti .
 
 
Il software Logistica è un valido aiuto per la gestione delle seguenti funzioni:

  • Bisarche
    Viene creata una anagrafica delle bisarche, in modo da poterne gestire un numero grande a piacere con caratteristiche dimensionali diverse l’una dall’altra qualora occorra.
  • Impegni
    Per ogni bisarca si potranno gestire gli impegni, in modo da definire quante vetture sono movimentabili contemporaneamente (i.e. ogni 2 smart, 1 vettura).
  • Motivazioni spostamento
    Si potranno codificare le motivazioni di spostamento (i.e. show-room, test drive, direzione, ecc.) in modo da poter verificare la statistica.
  • Itinerari
    Si dovrà predisporre innanzitutto l’itinerario, così come avviene per gli autobus, in modo che siano previsti gli orari di arrivo nelle diverse sedi. In questo modo si potranno definire quanti itinerari possibili, anche sporadici. Tali itinerari andranno poi agganciati alla singola bisarca ed al singolo giorno. Se voluto, si potranno definire itinerari standard che potranno essere abbinati in modo automatico alle bisarche ed ai giorni di calendario. In questo modo si andranno a gestire sul calendario eventuali itinerari spot all’occorrenza.
  • Utenti
    La gestione degli utenti sarà la stessa di Infinity, andando ad agganciarsi alla tabella del DMS; qualora si abbia la necessità di crearne di nuovi, andranno creati in Infinity. E’ prevista una gestione di priorità sugli utenti, in modo che ad esempio il responsabile della logistica possa modificare o annullare spostamenti creati da utenti di priorità più bassa come ad esempio i venditori.
    Gli utenti avranno nell’anagrafica, gestita dall’applicazione web, le abilitazioni specifiche per poter manutenere le tabelle oppure solo per poter gestire gli spostamenti.
  • Spostamenti
    Gli utenti, da una videata che mostrerà gli stock (nuovo, usato, aziendali), potranno andare a creare un impegno su uno spostamento specifico definendo il viaggio (da sede a sede) rispettando l’itinerario previsto con gli orari previsti, vedendo in anteprima la saturazione della bisarca per tutto l’itinerario. Qualora sia impegnato lo spazio sulla bisarca per anche solo una tratta, il software non permetterà di prenotare l’intero viaggio. Il singolo utente vedrà anche se sulla vettura selezionata sia in essere una prenotazione in Infinity con l’utente che ha effettuato la prenotazione. L’utente vedrà una serie di informazioni provenienti dal veicolo o dal contratto di Infinity utili alla logistica, come ad esempio una data prevista consegna, qualora inserita in Infinity.
    Allo stesso modo nello stock di Infinity verrà visualizzato un flag che metta in risalto che su quel veicolo è prenotato un movimento nei giorni successivi. Al momento del termine del viaggio, il veicolo verrà sflaggato automaticamente.
  • Avvisi
    E’ previsto l’invio automatico di una mail all’utente che effettua la prenotazione dello spostamento in tre occasioni:
    • Inserimento spostamento
    • Modifica spostamento (anche da parte di un altro utente con priorità superiore)
    • Annullamento spostamento (anche da parte di altro utente con priorità superiore)
  • Stampe di controllo
    Il modulo prevede un set di stampe di controllo, tra cui stampe per analisi degli spostamenti per motivazione, per utente, per sede, ed in particolare un analisi di ranking per venditori che metta in relazione gli spostamenti test-drive, con la chiusura dei contratti in modo da controllarne il tasso di conversione.

 

 

 
Powered by

 

logo_brown